Ambulanti On-Line
VENDO POSTEGGIO PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Febbraio 2014 08:56
VENDO POSTEGGIO FISSO PER I SEGUENTI MERCATI:
 
  • LUNEDI' - ARZIGNANO PIAZZA CENTRALE - 10,5 X 5
  • MERCOLEDI' - COLOGNA VENETA - 8 X 4
  • GIOVEDI' - VICENZA PESCHERIE VECCHIE - 6 X 3
  • SABATO - CHIAMPO POSTEGGIO CENTRALE - 10,5 X 5
 
PER INFORMAZIONI CONTATTARE 339 2052768
 
 
VENDO ATTIVITA' PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Gennaio 2014 11:43
VENDO SETTORE ALIMENTARE 24-30 MQ MERCATI DI:
 
- THIENE - LUNEDI'
- ARZIGNANO - MARTEDI'
- MONTECCHIO MAGGIORE - VENERDI'
- CAMISANO - DOMENICA
 
SCRIVERE A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
TELEFONA AL: 3483940310
 
 
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Gennaio 2014 11:48
 
ACCETTAZIONE PAGAMENTI MEDIANTE CARTE DI DEBITO (BANCOMAT) PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Gennaio 2014 09:45

Come è noto, ai sensi del quarto comma del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221, a decorrere dal 1° gennaio 2014, i soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, sono tenuti ad accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito (bancomat).

Il quinto comma della stessa disposizione prevede che con uno o più decreti del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Banca d'Italia, vengano disciplinati gli eventuali importi minimi, le modalità e i termini, anche in relazione ai soggetti interessati, di attuazione della disposizione di cui al comma precedente e che con i medesimi decreti possa essere disposta l'estensione degli obblighi a ulteriori strumenti di pagamento elettronici, anche con tecnologie mobili.

In assenza del previsto decreto ministeriale, ancora da adottare, si ritiene che l’obbligo non sia attualmente vigente, mancando l’indicazione delle modalità e dei termini di applicazione della norma.

 
EMILIA ROMAGNA: COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CAMBIANO LE CONDIZIONI PDF Stampa E-mail
Mercoledì 24 Luglio 2013 08:29

ANVA INFORMA. La Regione Emilia Romagna con propria Delibera di Giunta (DGR Nn. 485 del 13/04/2013) ha stabilito, tra le altre cose, una particolarità che riguarda tutti gli operatori su area pubblica che partecipano in qualità di spuntisti non essendo titolari di autorizzazione nel mercato/fiera/posteggio isolato;  questa norma prevede che gli operatori interessati a partecipare alle operazioni di spunta* nei mercati/fiere/posteggi isolati devono presentare domanda di partecipazione entro il 31 gennaio di ogni anno, allegando autocertificazione di regolarità contributiva, al fine di consentire ai competenti uffici di predisporre entro il 31/03 la graduatoria degli spuntisti ammessi a partecipare.
Per l'anno 2013 i termini di cui sopra sono prorogati al 31 luglio 2013



* La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o fiera temporaneamente non occupati dai titolari.

 
ANVA PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Settembre 2012 13:02

L'ANVA è socio fondatore dell'UECA (Unione Europea del Commercio Ambulante) ed attraverso questa organizza quattro mercati internazionali in Italia (Firenze, Prato, Bergamo e Novara) e partecipa a tutti i mercati internazionali che si svolgono nella Comunità con proprie delegazioni di imprese.

L'ANVA inoltre promuove consorzi di imprese sul territorio per la gestione dei mercati, la loro organizzazione, i servizi collegati.

Progetta e gestisce nuovi e vecchi mercati sia settimanali che giornalieri alla luce delle norme amministrative ed igienico-sanitarie ma anche delle esigenze del consumatore, delle imprese che partecipano, della tutela dell'ambiente nel quale si opera.

L'ANVA intrattiene costanti rapporti con tutte le autorità preposte al governo legislativo ed amministrativo del settore. Dai Ministeri, alle Regioni ai Comuni; alle Circoscrizioni o Municipalità, alle CCIAA, alle autorità preposte alla sorveglianza sanitaria ed urbana.

È un'associazione di categoria che ha maturato in più di cinquant'anni di lavoro sindacale la sua esperienza ed il suo prestigio.

Gli obiettivi dell'ANVA oggi sono quelli di trasformare i mercati in centri commerciali naturali ed integrati, in luoghi cioè di sintesi commerciale tra la capacità imprenditoriale e la professionalità degli operatori con le esigenze del consumatore ed i servizi di sostegno del mercato (parcheggi, professionalità, competitività, igiene, pubblicità, ecc… ecc…)

L'ANVA vuole costruire il mercato italiano autogestito dagli stessi operatori coadiuvati dall'organizzazione sindacale che individui le esigenze del mercato, la sua competitività, la sua capacità commerciale di prenotazione.

Si vuole difendere la categoria aumentando la sua professionalità, il suo dinamismo, la tutela dei diritti e l'esercizio dei doveri.

Si vuole costruire un circuito nazionale ed europeo di mercati autogestiti che faccia risparmiare costi alle aziende ma che apra nuovi posti di lavoro e nuove strade all'ambulantato italiano.

 

IN EVIDENZA:

28-29-30 settembre 2012 Mercato Europeo Viale della Repubblica Alessandria

21-22-23 settembre 2012 Mercato Europeo Europa in Festa Via Castelleone, 108 Strada Statale Paullese Cremona

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 11:11