Carburanti On-Line
Scarica questo file (faib2016 14.pdf)faib2016 14.pdf[ ][ ]448 Kb

INIZIATIVE SINDACALI FAIB PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Maggio 2014 09:01

Lunedì 19 maggio abbiamo svolto al mattino, cogliendo l’opportunità dell’ incontro al Mise per la vertenza Eni, previsto per il pomeriggio dello stesso giorno, una nuova riunione dei gruppi dirigenti presenti a Roma.

In quella sede abbiamo ulteriormente svolto un analisi dell’attuale momento della distribuzione, sia su rete ordinaria che autostradale e dettagliato meglio le proposte di iniziative che ci vedranno impegnati. In particolare i gruppi dirigenti presenti hanno ancora una volta condannato la politica dei prezzi alti, i comportamenti anticoncorrenziali e discriminatori che danneggiano le imprese di gestione e in ultima analisi lo stesso mercato. Si va dal differenziale rete/extrarete che si allarga a favore dei retisti e degli impianti no logo, mettendo in crescente difficoltà i gestori tradizionali e discriminando tra gli stessi consumatori, alla ghostizzazione della rete, alla mancata ristrutturazione al finanziamento del Fondo indennizzi.

La riunione, svolgendo un’analisi più ampia, ha anche fotografato il panorama politico istituzionale e di Governo, annotando unitariamente la complessa e delicata fase che il paese sta vivendo, segnata anche da un forte attacco ai corpi rappresentativi intermedi e alla rappresentanza sociale che di fatto apre squarci nel tessuto sociale.

A fronte di tale situazione, Faib Fegica e Figisc hanno unitariamente deciso di varare un programma di iniziative e di sensibilizzazione alle questioni della rete carburanti e allo stesso tempo un piano di azione di contrasto, di proteste, sciopero e chiusura degli impianti.

Segnaliamo il calendario di manifestazioni, che potremo ulteriormente arricchire nel corso del prossimo incontro a Verona nell’ambito di Oil&NonOil.

Il 14, 15, 16 e 17 giugno

-dalle ore 7.00 del 14 giugno, alle ore 19.30 del 17 giugno, chiusura alle vendite dei self service pre-pay negli orari di apertura degli impianti e oscuramento dei prezzi "scontati" ad essi collegati;

Il 17,18 e 19 giugno

-dalle ore 19.30 del 17 giugno, alle ore 7.00 del 19 giugno, sciopero generale nazionale e chiusura degli impianti di rete ordinaria;

Il 17 e 18 giugno

-dalle ore 22.00 del 17 giugno, alle ore 22.00 del 18 giugno, sciopero generale nazionale e chiusura delle aree di servizio autostradali;

Dal 21 al 28 giugno

-Dalle ore 24.00 del 21 giugno, alle ore 24.00 del 28 giugno, sospensione di tutti i mezzi di pagamento elettronico (carte di credito e di debito, pagobancomat, carte petrolifere, fidelity, ecc.) . Sospensione di tutte le campagne promozionali sulla rete ordinaria.

OBBLIGO COMUNICAZIONE PREZZI DISTRIBUTORI CARBURANTI PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Marzo 2014 15:38

In riferimento all’obbligo alla comunicazione dei prezzi da parte dei distributori carburanti sono iniziate le attività di controllo da parte degli organismi competenti e della Guardia di Finanza.

Attività di ispezioni in questo senso vengono segnalate su tutto il territorio nazionale.

Sollecitiamo gli operatori che ancora non lo avessero fatto a registrarsi all’apposito portale ministeriale per la comunicazione dei prezzi. Ad oggi risultano iscritti all’incirca 17.000 distributori.

FAIB: APERTURA PAGINA FACEBOOK PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Gennaio 2014 12:07

Le maggiori esigenze di comunicazione, la crescente inteconnettività e le forti potenzialità legate alla maggiore diffusione delle iniziative e delle posizioni politiche e sindacali della nostra Federazione ci hanno spinto ad utilizzare, come già altri, lo strumento facebook.

Per dare maggiore visibilità alla nostra categoria abbiamo, quindi, aperto la pagina facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Faib-Federazione-Autonoma-Italiana-Benzinai/212775748901581 per Faib.

Se anche voi avete un profilo facebook cliccate "mi piace" sulla pagina così sarete sempre aggiornati sulle nostre iniziative.

La nuova attività si caratterizza per essere sia informativa che di dialogo e può riscuotere molto interesse soprattutto  perchè così si potrà  essere adeguatamente informati sulle attività FAIB in tempo reale.

CALO DEI CONSUMI - INDAGINE FAIB CONFESERCENTI PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Novembre 2013 10:39
In allegato trovate il notiziario FAIB n. 32 di Novembre 2013 dove poter leggere un'interessante indagine condotta da Confesercenti circa la diminuzione dei consumi di carburante ed il relativo aumento delle imposte.

Allegati:
Scarica questo file (faib2013  n 32 novembre 2013.pdf)faib2013 n 32 novembre 2013.pdf[FAIB N. 32 - NOVEMBRE 2013][ ]1385 Kb