AGENZIE VIAGGI: PRONTO IL FONDO GARANZIA VIAGGI, RETROATTIVO PER CHI SI REGISTRA ENTRO IL 31 AGOSTO PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Agosto 2016 11:19

logo assoviaggi 2016

 

 

 

 

 

 

Come noto, dal primo luglio 2016 non esiste più il Fondo Nazionale di Garanzia che copriva il consumatore in caso di insolvenza o fallimento del venditore di viaggi o dell’organizzatore di pacchetti turistici.

Ecco quindi che agenzie di viaggi e tour operator dal 1° luglio devono adoperarsi per aderire a fondi di garanzia privati o per sottoscrivere polizze assicurative in grado di sostituire la funzione svolta fino a tale data dal fondo di garanzia “pubblico”.

In questo scenario, Assoviaggi Confesercenti ha predisposto una soluzione creata da agenti di viaggio per gli agenti di viaggio: il Fondo Garanzia Viaggi.

Molti sono i vantaggi nell’aderire a tale Fondo, ne sintetizziamo alcuni:

 

- copertura retroattiva dal 1° di luglio per chi si registra entro il 31 agosto

- nessun tipo di responsabilità tra gli aderenti al fondo. Ogni aderente non rischia di dover pagare per il fallimento di un'altra agenzia o t.o.

- nessuna franchigia né massimali

- quote estremamente competitive, flessibili e personalizzate

- possibilità di riduzione del contributo al fondo al raggiungimento della capienza.

- uscita facile dal fondo con semplice raccomandata e passibilità di restituzione di parte degli importi versati nel tempo

 

Per avere maggiori informazioni potete visionare il sito www.garanziaviaggi.it oppure potete scrivere alla dr.ssa Claudia Baldin dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 - ASSOTURISMO CONFESERCENTI:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Agosto 2016 11:43