SERVIZI SINDACALI PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Settembre 2012 09:37
A livello nazionale è l'area che si occupa delle trattative per il rinnovo del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, del CCNL Turismo, del CCNL della Pianificazione e l'AEC degli agenti e rappresentanti di commercio.
L'Ufficio sindacale di Vicenza si occupa di offrire alle imprese associate consulenza sulla legislazione del lavoro per la gestione di personale dipendente o di collaboratori. L'area inoltre è in grado di relazionarsi con gli Enti assicurativi e previdenziali e di dare consulenza agli imprenditori in caso di contenziosi di lavoro.

I servizi di cui possono usufruire i nostri associati sono:
  • Apertura della posizione assicurativa (INAIL) e previdenziale (INPS)
  • Comunicazioni al collocamento
  • Elaborazione mensile dei cedolini paga anche con invio telematico
  • Compilazione della denuncia infortuni
  • Denuncia UDIEMens
  • Modello F24 telematico
  • Compilazione modello CUD
  • Compilazione modello 770
  • Autoliquidazione INAIL
  • Compilazione dei modelli relativi agli adempimenti mensili ed annuali
  • Calcolo costo aziendale del dipendente
  • Gestione delle vertenze con dipendenti

ASTER

ASTER è l’Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del Commercio, del Turismo e dei Servizi che applicano il contratto Confesercenti.

Il contratto nazionale prevede che le aziende iscrivano al Fondo i propri dipendenti.

L’ufficio sindacale di Vicenza gestisce l’iscrizione e l’aggiornamento delle pratiche ASTER per tutte le aziende che appoggiano la tenuta dei cedolini paga presso la nostra sede.

Per approfondimenti su ASTER rimandiamo al sito www.enteaster.it

EBV VENETO

L'Ente Bilaterale Veneto offre ai lavoratori ed alle imprese associate servizi mirati e volti a migliorare la qualità della vita e di lavoro e promuovere l'imprenditorialità.

Tramite EBV si possono ricevere finanziamenti per corsi di formazione, assegni di natalità, rimborsi per visite mediche, finanziamenti integrali o parziali per sistemi informatici, siti internet e molti altri prodotti e/o servizi.

Tutte le pratiche di iscrizione e gestione vengono fatte dal nostro ufficio sindacale per le aziende che appoggiano qui i cedolini paga dei dipendenti.

Per maggiori info rimandiamo alla sezione Ente Bilaterale Veneto di questo sito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Ottobre 2012 09:23