Giornalai On-Line
IL CORSO-LABORATORIO PER GESTIRE I SOCIAL NETWORK PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Gennaio 2014 09:29

L’IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORK PER SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS – LABORATORIO OPERATIVO DI 3 GIORNATE

Si terrà presso la sede di Confesercenti Montecchio il laboratorio operativo, interamente finanziato pe gli iscritti FENAGI Confesercenti, in cui gli edicolanti lavoreranno direttamente sulla tastiera per creare la propria strategia on line per entrare in contatto con i propri clienti in modo chiaro e veloce ed anche per acquisire nuovi utenti/clienti.

Le date di svolgimento del corso partiranno da fine febbraio il lunedì o il mercoledì orientativamente nella fascia  dalle 14,00 alle 19,00 

E’ necessario segnalare il porprio interesse a partecipare alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al n. telefonico 0444/569933 chiedendo dell'area formazione FENAGI, per dare la propria adesione.

Vi saranno inviati dei documenti da compilare timbrare e firmare e restituire via fax a brevissimo giro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2014 09:36
 
TAVOLO PER GLI INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'EDITORIA PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Luglio 2013 14:06

Roma, 26 luglio 2013

 COMUNICATO STAMPA UNITARIO

 

Il giorno 25 Luglio 2013, si è tenuta presso la sede del Governo, la riunione del tavolo sugli interventi a sostegno dell’editoria, alla quale ha partecipato per la prima volta l’intera filiera, comprese le Organizzazioni dei distributori locali e dei Rivenditori.

Le proposte del Sottosegretario Avv. Legnini, si sono incentrate sul sostegno all’editoria, e per quello che riguarda la rete di vendita, si sono limitate ad un ragionamento sulla modernizzazione della rete.

La rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Rivenditori, pur apprezzando il fatto del tutto nuovo, della presenza dell’intera filiera, ha sottolineato la mancanza di proposte che riguardino le edicole, sia per quanto riguarda il sostegno economico, sia per quanto riguarda un intervento che renda omogenei i comportamenti delle regioni, nelle loro legislazioni.

La rappresentanza sindacale, ha chiesto al Sottosegretario di convocare con urgenza i tavoli precedentemente promessi, che riguardano il segmento della distribuzione e vendita, sia in fase tecnica, sia in fase politica, in modo da portare al tavolo unitario sugli interventi a sostegno dell’editoria, che si riunirà entrò il 6 agosto, le risultanze delle problematiche che riguardano per l’appunto le edicole.

Il Sottosegretario ha accolto la richiesta, assicurando le convocazioni nei prossimi giorni, insieme ai DL, in modo da cercare condivisione sulle questioni per noi vitali.

La presenza dei DL, potrebbe accelerare alcune soluzioni, anche se su molti aspetti si è tuttora su posizioni molto lontane.

Le Organizzazioni Sindacali dei Rivenditori, hanno anche denunciato la sottovalutazione della Fieg, dell’urgenza relativa all’apertura delle trattative per il rinnovo dell’accordo, e i ritardi della stessa, nell’approfondire i metodi della modernizzazione della rete di vendita.

Nel complesso, si può affermare che ci sono varie questioni in movimento, e il fatto di fissare incontri, nel mese di agosto, dimostra quantomeno la volontà di cercare delle soluzioni, e non di continuare a differire incontri e tavoli di confronto.

La delegazione Sindacale, ha assicurato la propria presenza in tutte le fasi dei confronti che si svilupperanno.

FENAGI CONFESERCENTI - Il Presidente Nazionale Giovanni Lorenzetti 

SINAGI affiliato SLC-CGIL - Il Segretario Generale Giuseppe Marchica

UILTuCS GIORNALAI – Il Presidente Nazionale Enzo Bardi

SNAG CONFCOMMERCIO - Il Presidente Nazionale Armando Abbiati

USIAGI UGL - Il Segretario Nazionale Aldo Romeo

 

 
FENAGI PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Settembre 2012 12:17
E' il Sindacato della Confesercenti che rappresenta le aziende di rivendita dei quotidiani e periodici. E' firmataria dell'Accordo Economico Nazionale siglato con la FIEG, l'USPI e le Aziende dei Distributori Nazionali.
E' presente su tutto il territorio Nazionale e ha lo scopo di difendere e valorizzare il ruolo della categoria, soprattutto in questo momento di profondi cambiamenti nel mondo della comunicazione e dell'informazione.
E' impegnata fornire tutti gli strumenti utili a sviluppare la professionalità degli addetti del settore, per assicurare, anche nel futuro, la funzionalità delle aziende, che sono e resteranno momento indispensabile per promuovere ed incrementare la diffusione delle pubblicazioni editoriali e della cultura stampata, garantendo il pluralismo dell'informazione.
 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 
IN EVIDENZA:
 
21 Settembre 2012 
 
20 Settembre 2012
 
 
Allegati:
Scarica questo file (Not. n. 5 Settembre 2012.pdf)Not. n.5 Settembre 2012[Notiziario FENAGI][1]863 Kb
Scarica questo file (Not. n. 2 Luglio 2012.pdf)Not. n.2 Luglio 2012[Notiziario FENAGI][2]915 Kb
Scarica questo file (Not. n. 1 Giugno 2012.pdf)Not. n.1 Giugno 2012[Notiziario FENAGI][3]2061 Kb
Scarica questo file (Not. n. 1 Febbraio 2012.pdf)Not. n.1 Febbraio 2012[Notiziario FENAGI][4]4856 Kb
Scarica questo file (Not. n1 Gennaio 20120001.pdf)Not. n.1 Gennaio 2012[Notiziario FENAGI][5]860 Kb
Scarica questo file (Not. n. 1 Dicembre 2011.pdf)Not. n.1 Dicembre 2011[Notiziario FENAGI][6]243 Kb
Scarica questo file (Not. n. 0 Novembre 2011.pdf)Not. n.0 Novembre 2011[Notiziario FENAGI][7]2762 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2012 11:01